CD
aprile 2013
Ed eccoci, appena uscito il compact disc “The Window to Europe”.
In occasione della celebrazione della lunga collaborazione tra L’ Olanda e la Russia, che risale alla prima visita dello Zar Pietro il Grande in Olanda nel 1697, abbiamo, Svetlana Shilovskikh, pianista russa, ed io, registrato un cd con musica esclusivamente di compositori olandesi e russi. La produzione è fatta in propria e ci ha insegnato tante cose. Che soddisfazione quando il corriere ci ha portato 10 scatoloni con i cd.
Il titolo, ricco di storia e significato, è un’idea di Svetlana. La fotografia della copertina è stata fatto da me stessa. A gennaio sono andata in Olanda a Zaandam, nella Piazza Dam, con temperature ben sotto i zero gradi, con i canali ghiacciati, a fare tante fotografie.
L’esperta grafica Adriana Glaviano ha elaborato il titolo e la fotografia in questa bella copertina. Emilio, Tiziano e Paolo hanno collaborato, ognuno con competenza, energia, entusiasmo e tenacia.
Grazie a tutti voi!!
Alla fine dello studio al Conservatorio di Avellino e alla fine del mio periodo a Napoli, cioè nell’agosto 1990, ho registrato insieme al chitarrist
a napoletano Antonio Grande un CD:
“ITALIAN DUETS FOR FLUTE AND GUITAR”
Giulini, Carulli, Molino, Nava
SAGA CLASSICS SCD 9024
Sound Product Holland
Ovviamente registrare un CD per la prima volta è una bella esperienza.
Mi ricordo le tre giornate nello studio, poi il montaggio a Roma e poi dopo la pratica e i contatti con la casa discografica Sound Product Holland.
Spero che a breve ci siano ancora delle occasioni per registrare altri CD.